Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, di cui è scaricabile qui un estratto), il cliente qualificabile come consumatore, ossia come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà, entro il termine di 14 giorni (quattordici) decorrenti dal giorno di ricevimento del bene o dei beni oggetto del contratto di acquisto, inviare una comunicazione scritta mediante un’email al seguente indirizzo: bramartitalia@gmail.com oppure inviare una lettera via posta all'indirizzo: DINAWeb Srls - Via Epitaffio, 56 - 80014 - Giugliano in Campania (NA) Italia

Ricevuta la dichiarazione del recesso, provvederemo ad inviare al cliente all’indirizzo email indicato una conferma della ricezione e la comunicazione di tutti i dettagli per procedere alla restituzione del prodotto conseguente al recesso.

Merce difettosa o errata
Invia una mail con oggetto "Articolo difettoso ordine N. XXXX" all'indirizzo bramartitalia@gmail.com
Nella e-mail devono essere specificati i prodotti sui quali sono stati riscontrati problemi, allegando una foto del dettaglio.
Provvederemo entro 48h a inviare un nuovo prodotto senza difetti.
Le spese di spedizione sono a carico di Bramart

Cambio taglia
In caso di reso per cambio taglia puoi fare la richiesta di reso come spiegato sopra, in modo da avere il rimborso del prodotto con la taglia errata, e procedere con un nuovo ordine con la taglia corretta.

Procedura restituzione prodotti
I beni dovranno essere restituiti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni (quattordici) dalla data in cui il cliente ha comunicato a Bramart la sua decisione di recedere dal contratto.

A tal fine, il cliente dovrà imballare il prodotto all’interno della confezione originale, con imballo e cartellini originali.

Il cliente dovrà poi predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la nostra sede.

Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mancanza della confezione originale ricevuta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Tempi e Procedure di Rimborso
Bramart si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce, che restano a carico del cliente) entro 7 giorni dalla data in cui sarà informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Bramart si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato a chi ha effettuato il pagamento.

Se il cliente decide di restituire i prodotti, Bramart non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella stessa condizioni in cui sono stati ricevuti e nel loro imballaggio originale.

Quando il recesso non è consentito?
Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui un prodotto viene danneggiato dal cliente.